Dopo il grande successo della passata edizione, il capoluogo della Valcanale ospita nuovamente – dal 30 luglio al 6 agosto – il torneo femminile internazionale di Tennis.Fra le protagoniste del torneo internazionale femminile Itf al via da sabato 30 luglio presente
l’Ucraina Alona Bondarenko ex n. 19 al mondo. L’edizione 2016 della “Città di Tarvisio Tennis Cup” porterà le professioniste del tennis mondiale e F ra loro, si appresta a sbarcare in Friuli una vera e propria stella. Si tratta di Alona Bondarenko, ucraina 32enne che nel 2008 è stata numero 19 al mondo in singolare e 11 nel doppio. A lei, gli organizzatori hanno riservato una wild card e gli appassionati di tennis avranno quindi la ghiotta opportunità di ammirare da vicino il talento di questa tennista. Alona, dopo uno stop per maternità, è pronta a impreziosire il torneo tarvisiano con giocate sopraffine.
QUALIFICAZIONI AL VIA DA SABATO
Sabato 30 e domenica 31 luglio, la “Città di Tarvisio Cup” sarà dedicata alle qualificazioni. Il tabellone principale, infatti, entrerà nel vivo da lunedì 1° agosto sia per quanto riguarda il singolare, sia per il doppio. Fra le tenniste che prenderanno parte alle qualificazioni saranno al via le friulane Sofia Venier (Tarcento) e Anna Peres (Tennis Natisone).
IL 6 AGOSTO LA FINALISSIMA
La seconda edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup”, dopo l’antipasto delle qualificazioni di sabato 30 e domenica 31 luglio (32 le giocatrici che si sfideranno per accedere al tabellone principale), comincerà il suo viaggio dal 1° agosto, con il tabellone principale nel quale si incroceranno 32 tenniste. Sabato 6 agosto, alle 16, ecco la finalissima del singolare.
L’ evento organizzato dal Tennis Club Tarvisio, è possibile grazie all’impegno degli assessorati a Sport e Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, al Comune di Tarvisio, al Consorzio Bim (Bacino Imbrifero Montano della Drava) e alla Provincia di Udine.
Piero Tononi, forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni a Grado e Aurisina, rivestirà – come già nella passata edizione – il ruolo di direttore del torneo, mentre il giudice arbitro internazionale sarà Sebastiano Cavarra.