venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » The Entertainer: a Cinemazero 12 e 13 gen. l’ultimo appuntamento con la Kenneth Branagh Theatre Company
The Entertainer: a Cinemazero 12 e 13 gen. l’ultimo appuntamento con la Kenneth Branagh Theatre Company

The Entertainer: a Cinemazero 12 e 13 gen. l’ultimo appuntamento con la Kenneth Branagh Theatre Company

The Entertainer, l’opera del drammaturgo britannico John Osborne, diretta da Rob Ashford, arriva a Cinemazero giovedì 12 gennaio alle 20.45 e venerdì 13 alle 18.45.

Direttamente dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra, il classico di John Osborne (celebre in Italia soprattutto per il suo capolavoro Ricorda con rabbia) evoca il glamour squallido del music-hall e racconta le vicende di Archie Rice, mediocre attore d’avanspettacolo che, nonostante tutto, continua ad anelare al successo. Dopo il fallimento dell’ennesimo spettacolo, Archie progetta così un nuovo numero e per l’occasione scrittura una ragazza molto giovane, promettendo di sposarla se il ricco padre di lei li finanzierà. Il progetto però non andrà a buon fine sfociando anzi in tragedia…

A recitare nei panni di Archie Rice, sarà proprio Kenneth Branagh, affiancato da Phil Dunster nei panni di Graham, Gawn Graingerin quelli di Billy Rice, Jonah Hauer-King in quelli di Frank Rice, Crispin Letts come Fratello Bill, Sophie McShera a interpretare Jean Rice e Greta Scacchi nei panni di Phoebe Rice.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top