Il 21 aprile, alle ore 18, incontro pubblico con Constanza Macras
Teatro Contatto incontra il Far East Film Festival. L’Oriente dell’arte scenica incontra l’Oriente dell’arte cinematografica per una serata internazionale che chiude la stagione del CSS e apre, in anteprima, il viaggio del FEFF 18. Protagonista dell’evento un’imperdibile creazione della coreografa Constanza Macras, un autentico astro della danza contemporanea. Un teatro totale, il suo, che in The Ghosts scatena cortocircuiti mozzafiato fra la danza, il teatro, la musica dal vivo e una delle arti più rappresentative della Cina nel mondo: l’arte del circo, con i suoi equilibrismi e le acrobazie che sfidano le leggi della gravità.
Il focus di Macras sulla Cina è però singolare e non convenzionale: ad attirare la Macras sono infatti le vite e le parabole artistiche di alcuni acrobati cinesi ormai alla fine della loro carriera. Persone che a soli 25 anni si ritrovano già messe da parte e presto dimenticate dalla società cinese. Fantasmi, appunto, che ricordano molto anche alcune figure della mitologia cinese: gli “spiriti insoddisfatti”, anime perse che sono state dimenticate dai loro discendenti, destinate a una misera esistenza in un regno di mezzo.
The Ghosts regala a tutti loro un temporaneo ritorno alla vita, rende le loro storie e la loro arte nuovamente visibili ed emozionanti.