Il 28 gennaio alle 20.30 alla Contrada di Trieste un nuovo spettacolo fuori abbonamento in cui energia e amore per la musica “dal vivo” sono i punti cardini: “Tina Project”.
La Band che salirà sul palco del Bobbio è capitanata dalla potente voce di Nicoletta Battaglion che ripropone con meticolosa cura tutti i più grandi successi della Turner. Insieme a Damiano Teston (batteria), Matteo Gasparin (chitarra), Enrico Brun (tastiere), Max Gagno (basso), Luca Tiberio (sax), Valentina Battaglion e Francesco Furlanis (coro) Nicoletta ricalca i brani più celebri che hanno segnato il successo della star americana, mantenendo le più similari sonorità e talvolta presentando arrangiamenti riadattati alle attuali influenze musicali. Un Live Show unico che ripercorre la carriera della grande Tina Turner non solo dal punto di vista musicale ma anche da quello scenografico: da “Proud Mary” passando per “We Don’t Need Another Hero” fino a “The Best”, ci si immerge in una successione di atmosfere, coreografie, abiti tutti diversi ed un professionale corpo di ballo.
Il gruppo che abbraccia artisti di grande esperienza live provenienti dal trevigiano e dal basso Friuli, riscuote apprezzamento fin dai primi eventi, calcando i palchi di Veneto e Friuli.
Andrea Forliano