Il sedicenne Tommaso Drigo è la 47ma, e più giovane, cintura nera del Judo Kiai Atena di Portogruaro. Domenica 16 ottobre, a Vittorio Veneto, l’atleta è stato promosso negli esami della FIJLKAM regionale.
Alla soddisfazione del 1° dan si aggiunge quella per l’ottima prestazione nella Cup Kata. Drigo, infatti, ha ottenuto, assieme al suo compagno di squadra, Andrea Rizzetto, il primo posto nel Nage No kata prime tre serie e il secondo nel Nage No kata completo. Risultato che traina la squadra del Judo portogruarese al 3° posto nella classifica generale.
Tommaso ha iniziato a praticare il Judo a 8 anni. La sua grande passione per i Kata, che lo ha portato ad affrontare tantissime giornate in palestra insieme ai maestri Marco Dotta e Marco Durigon, gli è valsa, a soli quindici anni, una convocazione in nazionale per i campionati Europei di Olbia del 2016, con il suo compagno di squadra Andrea Rizzetto.
«Una soddisfazione per la società e per i tecnici, – si spiega nel comunicato stampa del Judo Kiai Atena – perché siamo certi che questa nuova cintura nera sarà un ulteriore tassello verso il completamento di un prossimo organigramma societario, composto per la maggioranza da giovani».
Massimiliano Drigo