Due nuovi appuntamenti, stavolta per i più piccoli, organizzati
dal servizio didattico dei Musei cittadini
Un laboratorio mercoledì 17 (prenotazioni entro il 16) a Casa Cavazzini. Atmosfere egizie il 18 (prenotazioni entro il 17) all’Archeologico
Ancora due nuovi appuntamenti, stavolta dedicati ai più piccoli, organizzati dal servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine.
Mercoledì 17 giugno, alle 17 a Casa Cavazzini, per i bambini dai 6 agli 11 anni è in programma il laboratorio“A mano libera”, dove l’attività didattica si sviluppa sia sulla lettura di un’opera d’arte, sia sull’analisi visiva dell’opera, traducendo attraverso il disegno gli elementi significativi. Il costo è di 8 euro e la prenotazione è obbligatoria, entro martedì 16 giugno, inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Il giorno successivo, giovedì 18 giugno, alle 17 al Museo Archeologico del Castello, proporrà invece il laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni “Archeologi per un giorno: alla scoperta della Tomba di Tutankhamon”. Un viaggio sulla figura del faraone egizio che ha affascinato il mondo, scoprendo l’incredibile tomba e alcuni dei reperti straordinari ritrovati.
Il laboratorio in questo caso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail sempre all’indirizzo [email protected] entro il 17 giugno.