In cartellone oggi 16 febbraio alle 20,45 fino a giovedì 18 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine La Scuola, dal testo di Domenico Starnone e con la regia di Daniele Luchetti. La pièce, che vede in scena un cast straordinario capitanato da Silvio Orlando e composto da Vittorio Ciorcarlo, Roberto Citran, Marina Missironi, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli e Maria Laura Rondanini, sarà rappresentata con tutta la sua irresistibile comicità, i suoi dialoghi brillanti e le situazioni paradossali anche domani, 17 febbraio, e giovedì, 18 febbraio, con inizio sempre alle ore 20,45.
Mercoledì 17 febbraio alle ore 17,30 sempre al Giovanni da Udine incontro aperto al pubblico con Silvio Orlando e la compagnia dello spettacolo nell’ambito delle iniziative di CASA TEATRO- RISCATTI. L’appuntamento, dal titolo LA SCUOLA… SIAMO NOIrealizzato in collaborazione con vicino/lontano, è condotto da Paola Colombo: “Un fortunato testo teatrale viene riportato in scena dopo più di vent’anni, a fare il punto su una delle istituzioni cardine del nostro sistema sociale: la scuola – spiega la curatrice di vicino/lontano – Al di là delle norme e dei programmi, sono sempre i singoli docenti a confrontarsi quotidianamente con i ragazzi, le loro speranze e ambizioni, i loro problemi e difficoltà”.
All’incontro interverrà Paolo Patui, insegnante, drammaturgo e operatore culturale, che intreccerà la sua esperienza e la sua visione a quella degli attori. Ingresso libero.