Ultimo titolo della fortunatissima stagione d’opera nei Kinemax di Gorizia e Monfalcone: lunedì 27 giugno, alle 20, in diretta dalla Royal Opera House di Londra va in scena e sugli schermi il grande capolavoro di Massenet, dedicato a uno dei più conosciuti drammi della storia della letteratura: “Werther”, di Jules Massenet.
La vicenda del giovane suicida per amore – pubblicata da Goethe nella seconda metà del Settecento e musicata da Massenet alla fine del secolo successivo – sarà proiettata in diretta dalla prestigiosa sala inglese nella sontuosa versione del regista francese Benoît Jacquot, con la celebre mezzo-soprano Joyce DiDonato e il tenore italiano Vittorio Grigòlo nei ruoli dei protagonisti, per la direzione di Antonio Pappano. Ambientata nel XVIII secolo, la messa in scena è arricchita da sfarzosi costumi e grandiose scenografie che rappresentano la società opprimente all’interno della quale è calata la vicenda di Werther e Carlotta, mentre le musiche, tormentate ed espressive, rispecchiano il dolore e la disperazione provati dalla coppia.
La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House.
Per informazioni: Kinemax Monfalcone – tel. 0481 712020 Kinemax Gorizia – tel. 530263