venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ven 17 nov. la voce jazz di Greta Panettieri in concerto al Moro di Cava dè Tirreni(SA)
Ven 17 nov. la voce jazz di Greta Panettieri in concerto al Moro di Cava dè Tirreni(SA)

Ven 17 nov. la voce jazz di Greta Panettieri in concerto al Moro di Cava dè Tirreni(SA)

Venerdì 17 novembre il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) accoglie la voce di  Greta Panettieri la straordinaria cantante di jazz che suonerà in quartetto con Andrea Sammartino – pianoforte, Daniele Mencarelli – basso, Alessandro  Paternesi – Batteria, con la parteciapzione speciale di un gande della tromba come Flavio Boltro (inizio ore 22, info: 3403939561 e 0894456352 e
www.pubilmoro.it <http://www.pubilmoro.it/> ).

guest Flavio Boltro

In programma le composizioni del suo recente lavoro Shattered-Sgretolata”, prodotto insieme con Andrea Sammartino e inciso tra Roma e New York con
molti ospiti musicali. Tra i brani inediti di jazz, pop, funk e free jazz,
spiccano le collaborazioni swingate con Claudio “Greg” Gregori (del duo Lillo&Greg) e con il cantautore Piji, e un omaggio a David Bowie con la cover di “Life on Mars”.

Da New York all’Italia, dai maggiori Festival e Club Italiani alla
televisione. E’ una delle voci più incantevoli del panorama italiano e
internazionale: Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all’estero. Non solo cantante e compositrice ma anche multistrumentista – suona il violino, la chitarra, il pianoforte – ed autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gege’ Telesforo, Ainè). Il Jazzit Award 2015 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane e LA7 la chiama per più di venti puntate come ospite fissa del programma “L’aria che tira”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top