giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Venerdì 19 febbraio al Menossi alle 21 ALLE FALDE DEL POLO SUD CON LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA
Venerdì 19 febbraio al Menossi alle 21  ALLE FALDE DEL POLO SUD CON LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA

Venerdì 19 febbraio al Menossi alle 21 ALLE FALDE DEL POLO SUD CON LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA

Prosegue con un nuovo straordinario racconto, ricco di testimonianze mozzafiato, la rassegna “Film di montagna”, dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine.

​Protagonista della serata di venerdì 19 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, sarà il geologo giramondo Marcello Manzoni, che presenterà “Quella volta nella meraviglia polare”, uno spettacolo musicale con accompagnamento di chitarra, viola e violino in cui canto e narrazione si intrecciano per far rivivere l’indimenticabile spedizione compiuta nel 1968 insieme con il compianto alpinista friulano Ignazio Piussi tra le creste della catena Transatlantica, alle falde del Polo Sud. Dopo quasi quarant’anni Davide Torri, Massimo Nicoli, Andrea Nosari, Marco Lorenzi, Francesco Cortinovis e Flavio Bombardieri condurranno il pubblico lungo i sentieri del pack, la banchisa australe tipica dell’Antartide, tra le meraviglie del sesto continente. Un viaggio unico ai confini con l’incredibile, tra orizzonti infiniti e deserti di ghiaccio, che arricchirà la XXXII edizione della manifestazione.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 1273717/718.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top