Il trio formato da Boglárka Pecze (clarinetto), Eva Boesch (violoncello) e Sun-Young Nam (pianoforte) nasce dalla sinergia creatasi tra le tre musiciste all’Accademia Internazionale Ensemble Modern di Francoforte.
La formazione è attiva sia nell’ambito della musica classica di
tradizione sia nell’ambito della musica contemporanea. Il trio ha sede ad Amburgo ed ha lavorato con numerosi compositori tra cui Mark Andre, Georges Aperghis, Beat Furrer e Helmut Lachenmann, incidendo vari dischi.
Ha vinto il premio della Fondazione Gotthard-Schierse a Berlino nel 2011, il premio Hermann e Milena Ebel nel 2012 e il Berenberg Kulturpreis nel 2014.
Si è esibito in Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Svizzera, e per festival di prestigio quali l’Ultraschall di Berlino, i Corsi di Darmstadt, i Tage für Neue Musik Zurigo e i Wittener Tage für neue Kammermusik.
Il concerto si terrà all’Auditorium Casa della Musica di Trieste alle 18 e proporrà composizioni di Georges Aperghis, Rolf Riehm, Isang Yun, Beat Furrer e Bernhard Lang. L’appuntamento è organizzato da Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e Chromas Associazione Musica Contemporanea in collaborazione con la Casa della Musica di Trieste. Biglietti: intero 10 euro; ridotto 5 euro.
Per ulteriori informazioni www.ertfvg.it