Venerdì sera al teatro Miela per la rassegna Miela Music- Live sul palco un altro fenomeno delle percussioni :Serge “Jojo” Mayer, batterista svizzero portentoso, tra i migliori al mondo, un vero spettacolo vederlo suonare dal vivo sia quando suona un tributo a Buddy Rich con un’orchestra jazz, oppure come in questo caso come leader del gruppo Nerve,dove mescola elettronica, ritmi jungle, Break Beat e Drum & Bass.
È conosciuto per le sue tecniche musicali creative e innovative, che lo hanno reso uno dei migliori batteristi al mondo. Mayer è nato a Zurigo ed è cresciuto circondato dalla musica.
Suo padre, Vali Mayer, era un bassista. All’età di due anni ha il primo drum set, e la sua prima esibizione è a Hong Kong quando ha appena 3 anni. Jojo Mayer è conosciuto per aver unito insieme jazz, drum and bass e jungle insieme ad altre influenze musicali, è per essere uno dei maestri della “Moeller technique” (tecnica di mani).
Spende la sua adolescenza suonando nei migliori festival jazz di tutta Europa suonando dappertutto con vari progetti.
Quello dei Nerve parte dal leggendario evento newyorkese Prohibited Beats organizzato da Jojo Mayer negli anni ’90. Quella che era inizialmente una piattaforma sperimentale in cui convogliavano DJ’s, visual artists, musicisti ed il pubblico stesso e nel tempo si evolve in un format basato sulle programmazioni in una performance improvvisata dal vivo. In questa nuova veste la band ha assimilato un ampio spettro di stili elettronici, dal Jungle,Dub Step, o Glitch alla Minimal e Tech House e tutti qui generi che ancora non hanno trovato una definizione. Con il tempo i NERVE hanno familiarizzato con il pubblico,portando i ritmi, l’improvvisazione e l’evoluzione stilistica del jazz nell’era digitale ma mantenendo viva l’essenza del Rock’n Roll fatta di puro divertimento ed è questo ciò che
vogliono trasmettere attraverso le loro pirotecniche esibizioni.
organizzazione: Bonawentura
Ingresso € 15,00, ridotto soci Bonawentura e Alleanza 3.0, ridotto prevendita (fino al 19 aprile) € 12,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle
19.00. www.vivaticket.it
https://www.facebook.com/events/1815810072057499
Andrea Forliano