venerdì , 29 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Venerdì 20 gen. 2017, a Udine Presentazione del libro “Harambee! Per fare politica ci vuole passione”di Matteo Richetti
Venerdì 20 gen. 2017, a Udine  Presentazione del libro  “Harambee! Per fare politica ci vuole passione”di Matteo Richetti

Venerdì 20 gen. 2017, a Udine Presentazione del libro “Harambee! Per fare politica ci vuole passione”di Matteo Richetti

 

Venerdì 20 gennaio alle 19, a Udine, da Lino’s & Co. – Via Artico di Prampero 7, Matteo Richetti presenterà il suo libro “Harambee! Per fare politica ci vuole passione” (Guerini e Associati editori).

L’incontro sarà introdotto da Paolo Coppola, onorevole Pd e presidente della Commissione d’Inchiesta per la Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione. L’autore sarà intervistato dalla giornalisita Giacomina Pellizzari.
“Harambee!” è un incitamento utilizzato nel Kenya dei villaggi e corrispondente al nostro “Oh issa!”. L’espressione è stata ripresa da Matteo Richetti per descrivere la politica e il suo senso più profondo: quello della generosità di chi non abbandona una situazione di difficoltà e di un impegno che ha bisogno del contributo di tutti.“Spesso, in questa stagione politica in cui le cronache dei giornali raccontano solo divisioni, ho invocato l’Harambee. Perché tu puoi rimanere diverso, con i tuoi distinguo, ma le tue braccia servono per spingere insieme agli altri”. Un racconto passionale di come la politica, senza umanità e coraggio e senza il riconoscimento di fatica e fragilità, perda il suo significato più alto. Un invito a crederci e a non tirarsi mai indietro rivolto a tutti, in particolare ai giovani.Nato a Sassuolo nel 1974, Matteo Richetti è un giornalista specializzato nel campo della comunicazione pubblica e deputato del Partito Democratico.

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top