sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Venerdì 24 giugno Nicoletta Tari Duo live al Perbacco Inizia la rassegna degustazione&musica presso l’enoteca di Lignano Pineta
Venerdì 24 giugno Nicoletta Tari Duo live al Perbacco Inizia la rassegna degustazione&musica presso l’enoteca di Lignano Pineta

Venerdì 24 giugno Nicoletta Tari Duo live al Perbacco Inizia la rassegna degustazione&musica presso l’enoteca di Lignano Pineta

All’enoteca Perbacco di Lignano Pineta tutto è pronto per il debutto ufficiale della rassegna “degustazione&musica”, una serie di appuntamenti in cui alcune tra le più importanti band del panorama musicale friulano si esibiranno in esclusive performances che allieteranno il momento dell’aperitivo.

Si comincia venerdì 24 giugno alle ore 19.30 quando ad esibirsi saranno gli udinesi Nicoletta Taricani e Francesco De Luisa. Il duo voce&piano proporrà una serie di brani rivisitati in chiave jazz, soul, blues e swing, riproponendo pezzi di artisti del calibro di Cole Porter, Duke Ellington, Gershwin, Charles Mingus, George Shearing, Jobim, Wayne Shorter. Ma non solo perché ci sarà spazio anche per la black music grazie ad omaggi dedicati a Jackson Five, Stevie Wonder e Michael Jackson.

Nicoletta Taricani attualmente studia presso il corso di canto jazz del Conservatorio “Tomadini” di Udine mentre Francesco De Luisa è diplomato in pianoforte classico e jazz al Conservatorio “Tartini” di Trieste. I due si sono conosciuti in una formazione trio funk, tutt’ora esistente. Nicoletta, ammaliata dalla spiccata sensibilità di Francesco, l’ha convinto a creare una nuova formazione in quartetto, per poter suonare i brani da lei scritti. Oltre ad aver girato in lungo e in largo il Friul, nel 2016 il duo ha avuto l’onore di suonare per il Blue Note di Milano, città dove ritorneranno ad ottobre per esibirsi al Bonaventura Jazz Club.

Lasciandosi trasportare dalla magica vocalità di Nicoletta Tari e dalle note di Francesco De Luisa, gli ospiti potranno gustare gli ottimi vini presenti nella carta dell’enetoca ed accompagnarli con raffinati assaggi salati in un abbinamento perfetto che sicuramente soddisferà sia il palato che la mente.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top