mercoledì , 8 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Volley Serie A1: continuano le vittorie dell’Igor Novara
Volley Serie A1: continuano le vittorie dell’Igor Novara

Volley Serie A1: continuano le vittorie dell’Igor Novara

Continua la scia di vittorie per l’Igor Gorgonzola: tra Coppa Italia e campionato, quello di ieri sera è l’ottavo successo consecutivo che consolida ulteriormente l’addio al periodo buio avuto nel mese di novembre e che porta le azzurrine al terzo posto a soli 2 punti dalla capolista Conegliano.

In trasferta a Bolzano, contro la Sudtirol, il Novara ha espresso un gioco decisivo e incisivo, ad eccezione del terzo set, nel quale sono spiccate maggiormente Plak, premiata quale top-scorer con 20 punti e il 56% in attacco, e Piccinini, entrata solo negli ultimi set. Determinante anche il contributo apportato dalla giovane Zannoni, in particolare in battuta, con un ace e una difesa in tuffo trasformata in un punto vincente in quanto la palla recuperata è poi caduta direttamente nel campo avversario.

Prima della partita, Marco Fenoglio, coach novarese, affermava: «Affrontiamo la trasferta bolzanina come abbiamo affrontato tutte le altre. Ho l’intero gruppo a disposizione, in settimana ci siamo allenati bene e questi sono fattori sicuramente positivi. Sappiamo che di fronte ci troveremo una squadra che ci tiene a fare bella figura, per questo dovremo sempre tenere molto alto il livello di concentrazione». E proprio così è stato: si è visto un Bolzano che non si è arreso, che ha espresso tutto sommato un gioco a tratti molto più vincente, che ha dato del filo da torcere alle avversarie. Ma contro le padrone di casa c’è stata una squadra che ha dato il massimo per iniziare al meglio il girone di ritorno della regular season: tutte le giocatrici, sia le titolari che quelle di volta in volta chiamate in azione dal coach, hanno dato il loro prezioso contributo, così come la già citata Zannoni e Cambi.

Prossimo appuntamento, domenica 22 gennaio, al PalaIgor di Novara alle 17.00: le azzurrine affronteranno le lombarde della Metalleghe Montichiari.

Sudtirol Bolzano – Igor Volley Novara 1-3 (23-25, 14-25, 25-19, 21-25)
Sudtirol Bolzano
: Bertone ne, Zancanaro ne, Bruno (L), Matuszkova, Spinello, Bauer 8, Papa 16, Pincerato, Popovic 13, Vrankovic ne, Bartsch 16, Zambelli 4. All. Salvagni.
Igor Volley Novara: Alberti, Cambi, Plak 20, D’Odorico ne, Donà 1, Pietersen 9, Bonifacio 6, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini 6, Dijkema 1, Zannoni 2, Barun Susnjar 16. All. Fenoglio.

Sonia Bosio

About Sonia Bosio

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top