Si terrà nello splendido scenario di Gemona del Friuli, la 3^ Edizione del Festival Mountain & Gravity Mtb , che vede riconfermata la presenza di grandi big e grandi marchi del settore. Sapiente combinazione tra evento sportivo e spazio Expo, l’evento darà vita ad un’originale fiera a cielo aperto dal nome “Centro Storico Gemonese”.
Quattro gare speciali, il Prologo, un Free Practice Day, per 3 giorni indimenticabili. Si snoderanno percorsi mozzafiato che vedranno protagonista il prologo cittadino in un Centro Storico, quello di Gemona del Friuli, dal carattere adrenalinico per natura, merito delle sue gradinate e della sua caratteristica conformazione su più livelli. E quattro speciali, caratterizzate da bellissimi scollinamenti, curve, alternarsi di salite e discese, rilanci brevi ma impegnativi. Sentieri asciutti e divertenti che hanno saputo ammaliare e sedurre, nelle scorse edizioni, grandi campioni nazionali ed internazionali quali Andrea Bruno, Manuel Ducci, Pantling Tobias, Tanja Žakelj (campionessa del Mondo), Primoz Stancar.
Un progetto ambizioso e ampiamente sostenuto dal Comune di Gemona e dal progetto Sportland, nonché dalla Regione Fvg. A capo dell’organizzazione, un team di lavoro formato da rider e appassionati, professionisti multitasking che amano la propria terra e che vi invitano a scoprire un territorio meraviglioso e a vivere un’esperienzamozzafiato!
Yes! We Bike 2017 sarà pura Adrenalina e Divertimento in compagnia dei migliori dj del territorio. 2-3-4 Giugno 2017. Gemona del Friuli. Yes! We Bike 2017. Non mancate!
GARE:
PS1 – Pineta
PS2- Del Lupo
La parte più ardua? Arrivarci! La speciale qui è molto veloce, i passaggi sono brevi ma, pedalare all’impazzata, vi farà guadagnare secondi. Tante le curve in rilancio. Non pensate ai freni…..opps… un bel salto e si atterra sui Rivoli Bianchi, su e giù, salita e discesa…siete arrivati!
PS3 – Baita di Liano
La partenza è sotto la mitica baita di Liano, immersa in un sottobosco. Qui bisogna dare il massimo, i rilanci non sono molti ma impegnativi. Un andirivieni di curve e controcurve, per poi raggiungere un tratto sconnesso, che potrebbe farvi ricordare la vostra bici da downhill. Si attraversa il greto del torrente Vegliato e poi di nuovo giù. Il tratto più pianeggiante è proprio qua ma non bisogna mollare, non in questa curva dove, se arrivi veloce, non perdi nemmeno un secondo. Un tratto ripido finale da fare a piena velocità, curvone secco a novanta gradi, ultimo sforzo…siete arrivati!
PS4 – Downtown
Si parte del percorso vita, lunghi rilanci e dei bellissimi scollinamenti da due-tre metri, aggiungi un paio di curve in battuta e la tecnica per affrontare questa prima parte del percorso si farà vedere!
Si entra in centro, anche qua, attraverso una gradinata, per arrivare in piazzetta Fantoni; si passa sotto la loggia, stando attenti al marmo che, sicuramente, non garantisce il miglior grip, quindi un piccolo salto per i più veloci, curva, controcurva ed ecco la mitica scalinata verso la piazza, da percorrere alla massima velocità!