venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » BAMBINI IN PRIMO PIANO ALL’OSPEDALE PERTINI CON LA ONLUS «L’ARCOBALENO DI MARIKA».
BAMBINI IN PRIMO PIANO ALL’OSPEDALE  PERTINI CON LA ONLUS «L’ARCOBALENO DI MARIKA».

BAMBINI IN PRIMO PIANO ALL’OSPEDALE PERTINI CON LA ONLUS «L’ARCOBALENO DI MARIKA».

Oggi 28 novembre alle ore 15.00 una nuova incubatrice verrà consegnata al nosocomio romano da L’Arcobaleno di Marika (www.arcobalenodimarika.it), la onlus impegnata nel  facilitare l’apprendimento precoce dei bambini.

Si chiama «L’Arcobaleno di Marika» ed è la onlus che insieme all’Unione Cattolica Artisti Italiani ha contribuito alla realizzazione del cd «Pace a Voi» di Claudia Koll e della sua associazione «Le Opere del Padre», edito dalla Periodici San Paolo in occasione del Giubileo.

Oggi «L’Arcobaleno di Marika» ( www.arcobalenodimarika.it) è nuovamente in prima linea con l’acquisto di una nuova incubatrice, la seconda, che oggi 28 novembre alle ore 15.00 verrà ufficialmente donata all’ Ospedale Pertini di Roma.

La prima incubatrice era stata donata all’ Istituto Le Figlie di San Camillo di Grottaferrata e la terza verrà donata all’ Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli a dicembre.

«La donazione delle incubatrici è uno dei nostri progetti più preziosi» commenta Raffaella Di Landa, presidente de «L’Arcobaleno di Marika», i cui valori fondamentali sono: facilitare l’ apprendimento precoce di tutti i bambini in una cornice ludica e  promuovere la famiglia come fulcro della società.

La onlus promuove attività che spaziano dallo sport alla musica, dall’arte all’istruzione, con particolare riguardo all’ apprendimento delle lingue straniere in età precoce.

E poi ancora «L’Arcobaleno di Marika» si occupa anche di organizzare iniziative socio-culturali, incontri, manifestazioni, convegni e corsi di formazione rivolti non solo ai bambini ma anche ai genitori e ai docenti.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top