Ritorna a vincere la Juventus che batte con un sonoro 4 a 0 il Cagliari e complice il 0 a 0 del Napoli a Genova contro il Genoa riconquista la testa della classifica. La gara dello Juventus Stadium è decisa dalle reti di Rugani, Higuain e Dani Alves nel primo tempo e l’autogol di Ceppitelli nella ripresa.
Terza vittoria consecutiva, dopo quasi un anno che non capitava, per l’Inter che regola l’Empoli, in trasferta, con un 2 a 0 firmato da una doppietta di Icardi al 10’ e al 17’.
Seconda vittoria consecutiva per la sorpresa Chievo che in casa ha la meglio sul Sassuolo. La squadra di Maran va in vantaggio al 21’ con Rigoni, ma si fa raggiungere 7 minuti più tardi da Defrel. La rete del 2 a 1 arriva però al 40’ con Castro.
Si riprende dopo la sconfitta di Firenze la Roma che supera con un netto 4 a 0 il malcapitato Crotone. El Shaarawy e Salah indirizzano la gara dell’Olimpico nel primo tempo, la doppietta di Dzeko nella ripresa archivia la pratica.
Buone vittorie casalinghe per 2 a 0 per Milan e Bologna a braccetto a 9 punti.
A San Siro la squadra di Montella supera agevolmente la Lazio con il solito Bacca al 37’ e con un rigore siglato da Niang al 74’.
In Emilia Verdi continua a fare il fenomeno, con il secondo goal spettacolare in pochi giorni e al 45’ porta in vantaggio il Bologna contro la Sampdoria. Nella ripresa al 50’ il rientrante Destro fissa il punteggio del 2 a 0.
Prima vittoria per il Palermo che all’89’ con Nestorovski batte a Bergamo un’Atalanta ferma ad una sola vittoria in 5 match.
Bella gara ad Udine fra i friulani e la Fiorentina. Primo tempo vivace con vantaggio casalingo di Zapata al 26’, pareggio al primo tentativo viola con Babacar appena 4 minuti più tardi e rete del 2 a 1 di Danilo allo scadere. Nella ripresa il rigore di Bernardeschi al 52’ fissa il risultato sul 2 a 2.
Pareggio meno spettacolare invece quello fra Pescara e Torino che non vanno oltre allo 0 a 0 e salgono assieme a quota 5 punti.
Rudi Buset
@RIPRODUZIONE RISERVATA