Interverrà Piero Minto il titolare della famosa e pluripremiata ditta Raziel, nome dell’Arcangelo protettore delle imprese impossibili scelto proprio per questo come una sfida, che vanta una
sterminata varietà di piante bulbose, rizomatose e tuberose. L’esperto illustrerà quali bulbi accostare alle rose per avere il migliore effetto in ogni stagione.
Piero Minto è oggi forse il massimo esperto di Agapanthus in Italia e, assieme alla moglie Antonella, ha dedicato anni allo studio e alla coltivazione di questa pianta. Hanno selezionato 320 varietà di Agapanthus, una collezione unica in Italia (non a caso sono tra i pochi italiani ad avere il privilegio di essere ammessi in prestigiose mostre botaniche d’oltralpe)!
Di ogni bulbosa, rizomatosa e tuberosa ci sono decine e talvolta centinaia di varietà…. una visita al loro sito, www.raziel.it, diventa un viaggio …nel paese delle meraviglie!
L’incontro, con ingresso libero, è aperto a tutti gli appassionati di rose e di giardino che desiderino ampliare le loro conoscenze sulle tecniche di coltivazione di questi splendidi fiori e sugli accostamenti di piante bulbose, rizomatose e tuberose.