Giovedì 13 dicembre alcune vie della città saranno percorse dal Corteo di Santa Lucia, manifestazione inserita nel calendario degli eventi di Natale in città 2018 che si è tenuta negli anni scorsi.
Alle 16 i partecipanti si raduneranno in borgo Colonna di fronte agli esercizi commerciali. Alle 17 il corteo composto da un asinello, d bambini e dalla Santa impersonata dall’assessora Cristina Amirante accompagnata da alcune ancelle tutte in costume, si dirigerà verso piazza Duca d’Aosta. Proseguirà su via Cavallotti con una sosta in piazzetta Freschi dove verranno distribuite caramelle e i commercianti offriranno il panettone. Un’altra tappa è prevista in piazza XX Settembre dove ci sarà un’esibizione della scuola Dance mob, poi attraverso via Cossetti si raggiungerà piazza Risorgimento dove la conclusione della manifestazione culminerà con una rappresentazione teatrale dedicata ai bambini e la distribuzione di caramelle.
Per consentirne lo svolgimento il Comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza con cui si istituisce il divieto di transito sulle strade interessate dalla manifestazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo.