sabato , 27 Luglio 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » Scienzartambiente a Pordenonelegge 20 set.ore 21 Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Scienzartambiente a Pordenonelegge 20 set.ore 21 Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Finalmente il finimondo Con Banda Osiris, Telmo Pievani, Federico Taddia

 

Una scatenata Banda Osiris, il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista e autore radiofonico Federico Taddia: questi sono gli ingredienti di un inedito mix per parlare della fine del mondo, durante una serata al Teatro Comunale Giuseppe Verdi, venerdì 20 settembre, organizzata da Scienzartambiente nell’ambito di Pordenonlegge, con il sostegno di Cgn. “Finalmente il finimondo” affronta la fine del mondo in cinque tappe in chiave evoluzionistica: catastrofe, apocalisse, disastro, nemesi ed estinzione. Telmo Pievani, che sarà ospite del festival Scienzartambiente il giorno dell’inaugurazione (16 ottobre) e Federico Taddia, supportati dalla Banda Osiris, ironica e dissacrante come non mai, guideranno il pubblico in un viaggio che prende le mosse dalla profezia Maya della fine del mondo. Raccontando le innumerevoli e inutili previsioni elaborate dall’uomo per dare una data di scadenza alla propria genealogia, cercheranno di leggere i piccoli e surreali segni di un’ipotetica prossima nuova sventura.

Lo spettacolo narra i momenti in cui l’uomo ha rischiato la fine del mondo: i tanti finimondi che hanno rappresentato un nuovo inizio per altre forme di vita, i momenti più importanti della storia naturale e della sua straordinaria creatività.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top