SABATO 7 DICEMBRE DALLE 16.00 L’ACCESIONE DEGLI ABETI SULLE NOTE DELLA BANDA REFOLO. DOMENICA 8 BABBO NATALE DAY A PONTEROSSO E LUNEDI’ 9 APRE IL MERCATINO DI NATALE
Le note della banda Refolo accompagneranno domani, sabato 7 dicembre, dalle ore 16.00 alle 18.00, l’accensione delle luci degli alberi di Natale del centro cittadino: a partire da piazza Goldoni, con quello donato dal Comune di Sappada, per proseguire in piazza della Borsa, con quello offerto dalla Regione e che arriva, dopo la pronta sostituzione, da Paluzza, per concludersi in piazza Unità d’Italia con quello giunto da Auronzo di Cadore.In questo modo sarà così dato l’avvio ufficiale a “Trieste accende il Natale 2013”, l’articolato programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Trieste e grazie ai contribuiti di Fondazione CrTrieste e Regione, Camera di Commercio, Fondazione Teatro “Verdi”, Turismo FVG, Promotrieste, AcegasAps e Siram.Gli appuntamenti proseguiranno anche domenica 8 dicembre. A partire dalle ore 15.30 e fino alle 19.00, in piazza Ponterosso, ci sarà il “Babbo Natale Day” a cura di BeNice model’s agency, con musica, giochi e intrattenimenti per bambini e ragazzi. Lunedì 9 dicembre, in piazza Sant’Antonio Nuovo e nelle vie limitrofe, sarà aperto il Mercatino di Natale curato da CAT-Terziaria della Confcommercio Trieste in accordo con il Comune, con una sessantina di “casette” di cui ben 35 destinate ad operatori locali.
Sempre attiva, con orario 10.00-23.00 in piazza Ponterosso, la pista di pattinaggio su ghiaccio a cura del P.A.T (Pattinaggio Artistico Triestino).