giovedì , 28 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Artigianato, ristorazione e musica in riva al mare a Barcolissima
Artigianato, ristorazione e musica in riva al mare a Barcolissima

Artigianato, ristorazione e musica in riva al mare a Barcolissima

E’ sinonimo di estate in musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione. Si rinnova anche nel 2017 l’appuntamento con “Barcolissima”, la manifestazione più attesa dell’estate triestina. Fino al 15 agosto sul Lungomare di Barcola a Trieste si svolgerà la XVI edizione della manifestazione organizzata da Flash Srl che dal 2001 offre musica, spettacolo, divertimento, stand e ristorazione. Ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 con ingresso libero, in Piazzale Biagio Marin e presso la Fontana di Barcola ci sarà spazio per una suggestiva fiera d’estate contraddistinta da specialità artigianali, vetrine enogastronomiche, oggettistica etnica e vari altri prodotti a tema estivo. E la sera, musica, cabaret e spettacolo per tutti i gusti a ingresso libero. La manifestazione, che da oltre tre lustri è entrata nel cuore dei triestini, nasce dall’esperienza della Flash Srl. e intende promuovere e valorizzare le tipicità del territorio e il pescato fresco del Golfo di Trieste. “Barcolissima” insomma a Trieste fa rima con estate.

Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti presenti a Barcola e sulle spiagge della regione, l’evento ferragostano proporrà fino al martedì di Ferragosto una mostra mercato di oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali e novità estive originali.

Gli eleganti stand offriranno ai turisti e ai numerosi triestini che sono soliti animare la kermesse una vasta vetrina sull’artigianato italiano ed estero, dall’artigianato indiano in lino e cotone a quello dall’Indonesia, dalla Thailandia, dal Nepal e dal Sudamerica. E poi ancora telerie, prodotti di erboristeria e creazioni artistiche italiane, artigianato etnico e italiano in legno d’ulivo, pelle e cuoio, bigiotteria e saponi con latte di capra.

Ampio spazio verrà riservato come sempre alla ristorazione, con la somministrazione di prodotti tipici del Carso e del Golfo che garantiranno la promozione sia turistica che enogastronomica delle specialità locali.

Accanto alle tipicità locali, troveranno spazio prodotti tipici austriaci, piatti tradizionali della cucina serba, birre artigianali dall’Italia, dall’Austria, dall’Argentina e dall’Irlanda, carne argentina, verdure e fritture di pesce, frittelle, dolci e frutta di stagione per soddisfare i palati più esigenti con un’offerta ampia e di qualità.

Novità di quest’anno, la presenza della Beer Ambulance, un’autentica ex vettura di soccorso americana trasformata in suggestiva birreria ambulante. Sarà presente anche la birreria artigianale triestina Tazebao.

Ricca naturalmente anche la programmazione degli spettacoli. Anche quest’anno “Barcolissima” sarà infatti all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del cabaret musicale.

Il programma musicale proseguirà sabato 12 agosto, sempre alle ore 21.00, con un personaggio amatissimo, Riki Malva, sul palco di Barcolissima per quello che sarà il suo ultimo tour. Famoso sul web e dal vivo per tormentoni come “El Pedocin”, Riki Malva si esibirà assieme al fido Theo La Vecia e a Linda. Giunti al decimo anno di attività Riki Malva e Theo la Vecia insieme alla bellissima Linda salutano il loro pubblico con gli ultimi spettacoli dove ripropongono le loro più vecchie hit fino alle ultime produzioni, due dischi all’attivo come “Kraputnik” e “Wisdom x 3” di canzoni inedite, le famose parodie come “Rappo de Spastico” e “Vacca stracca” e tra tutte non può mancare “Pedocin”. Con la loro musica e verve hanno fatto ridere e ballare generazioni diverse, bambini e adulti e lo stesso Riki Malva dichiara di voler chiudere in bellezza, sempre con il sorriso e con lo sguardo rivolto al futuro, insomma andiamo tutti a ballare e ridere in questi ultimi eventi.

Il 13 agosto sul palco accanto alla Fontana salirà Fabio Supernova (cover Pop-Dance): oltre 100 hit radiofoniche attuali e del passato raccolte in un mix mozzafiato senza interruzioni. Il 14 agosto sarà la volta delle cover Dance dei Punti di vista, una dance-band che ri-arrangia le hit più famose dagli anni ’70 a oggi, tutte in modalità medley e in stile dance presentando uno show che permette di rivivere le emozioni del passato e quelle attuali con un ritmo travolgente.

A chiudere in bellezza il programma di eventi, il 15 agosto, ancora alle ore 21.00, una Festa Hawaiiana Tropical Dj Set per ballare con tutti i più grandi successi del passato e i tormentoni dell’estate 2017. In console, reduci dal grande successo del Carnevale Muggesano, il dj Alex Del Piero e il vocalist Maurizio “Vox”Testi per farvi scatenare nella notte più calda dell’anno. Gradito abbigliamento a tema: collane e braccialetti di fiori, occhiali colorati, camicie hawaiane e cappellini.

Tutti gli spettacoli musicali, con inizio alle ore 21.00, sono a ingresso gratuito.

E quest’anno, c’è un motivo in più per visitare Barcolissima: in omaggio pere tutti le T-Shirt #esiamotutticontenti!

Per ulteriori informazioni: tel. 0409235184, www.barcolissima.it[email protected] e [email protected].

Andrea Forliano

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top