domenica , 19 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Prosegue il 10 agosto il Carnevale Estivo Muggesano con Graficarneval
Prosegue il 10 agosto il Carnevale Estivo Muggesano con Graficarneval

Prosegue il 10 agosto il Carnevale Estivo Muggesano con Graficarneval

Prosegue in allegria nella la nuova location di Piazzale Caliterna il Carnevale Estivo di Muggia che anche quest’anno colorerà e animerà le piazze e le calli muggesane fino al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età, con particolare attenzione come sempre per le famiglie e per i più piccoli con caccia al tesoro e gara di disegno. Ricchissimo il programma musicale: ogni sera un concerto di alcune tra le più amate cover band per ballare sulle note dei più grandi successi. E non possono mancare la Carneval Run e la tradizionale Vogadamata. Il Carnevale estivo 2017 prosegue giovedì 10 agosto alle ore 18.30 con il Graficarneval, gara di disegno per bambini. Ai piccoli partecipanti saranno consegnati fogli e pennarelli colorati dove dovranno disegnare il logo per il prossimo Carnevale. In serata, in piazzale Caliterma si ballerà con la musica dei Cani sciolti, una delle formazioni cover leader nel panorama musicale del nord Italia con una media annuale di oltre 150 concerti e unanimi consensi, dall’Emilia alla Lombardia, dal Piemonte alla Toscana, dal Veneto al Trentino. L’11 agosto poi alle 18.30 ci sarà spazio per la “Mujaserca”, una caccia al tesoro riservata ai più piccoli seguita da una serata dedicata alle bande con le esibizioni della Filarmonica di Santa Barbara e della Banda dell’Ongia. Il giorno successivo, sabato 12 agosto, si svolgerà la “Carneval Run”, camminata in relax per vie e calli di Muggia, con scherzi, frizzi e lazzi, organizzata dalle Compagnie del Carnevale e dai locali di Muggia che si concluderà con un Dj set serale dalle sonorità carnevalesche. Dopo una corsa colorata non poteva mancare una festa altrettanto multicolor. A seguire, infatti, ci sarà The Djs Run, musica tutta da ballare. I protagonisti che si alterneranno in consolle saranno gli Insania Mentis e Dj Fabri Premate che avranno come unico obiettivo far divertire tutti i presenti. Parola chiave: spensieratezza. Dalle 21, le selezioni dei Dj del Carnevale a cura dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano. Domenica 13 agosto scatterà la celeberrima e attesissima “VogadaMata”, la spassosa regata che ogni estate anima le acque muggesane grazie alla presenza di equipaggi coloratissimi che si sfidano a bordo di imbarcazioni spesso improbabili. In caso di maltempo la “VogadaMata” sarà recuperata il 15 agosto. Il 14 agosto invece toccherà a “Mastercarnevalchef”, organizzato dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale, che proporrà il motto “Il Mare”. Informazioni e modelli per le iscrizioni sono scaricabili dalla pagina facebook https://www.facebook.com/carnevalmuja/
A Ferragosto infine, alle ore 18.30 verrà proposto un Gioco a sorpresa e/o il recupero della Vogadamata a cui seguiranno, alle ore 19, le premiazioni e alle ore 21, gran finale con una Festa a sorpresa.
Ricchissimo anche il programma musicale con i concerti di cover band di fama nazionale che faranno scatenare il piazzale al ritmo delle più famose hit degli anni ’80 e ’90.Si parte il 9 con i Dejavu, seguirà il 10 l’esibizione de i Cani Sciolti, il 13 spazio agli Special Guest e il 14 infine concerto della Straband. Parallelamente prosegue il programma di spettacoli in Piazza Marconi “Star(s) in piazza” a cura dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano e del Comune di Muggia che prevede per lunedì 14 agosto la Discoteca in piazza con i Pirati in Carneval.
Per tutta la durata dell’evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un InfopointCarnevale.

L’evento è organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.

Andrea Forliano

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top