“Minudaie”, sei divertenti libri illustrati di Anna Negrelli e Corrado Premuda
In uscita il 22 ottobre e il 3 dicembre
Provate a immaginare un guato (in italiano ghiozzo) e un branzino che, nel golfo di Trieste, sono protagonisti di una storia con morale degna di La Fontaine.
Avete mai sentito parlare di quel girasole del Carso che vuole raggiungere il sole?
E del bambino capriccioso che si rifiuta di assaggiare la jota tanto da far arrabbiare un’intera cucina?
Cosa succederebbe se il 6 dicembre San Nicolò non passasse a portare i regali?
Statue e fontane hanno cambiato posto così spesso nelle piazze di Trieste da far impazzire un povero maestro in gita scolastica.
La leggenda metropolitana del gatto che a Miramare dorme indisturbato sul trono di Massimiliano d’Asburgo potrebbe rivelare sorprese…
“Minudaie” (Luglio Editore) è una collana di sei piccoli libri dedicati a Trieste e alle sue storie di oggi. Pensati per lettori di ogni età e scritti in italiano con alcune espressioni del dialetto triestino, i libri sono illustrati e scritti da Anna Negrelli, orafa e architetto, e da Corrado Premuda, scrittore e giornalista.
“Minudaie” sono: “El guato e el branzin”, “Il girasole del Carso”, “Storia di un piatto di jota”, “San Nicolò in vacanza”, “Il valzer delle statue” e “Un gatto a Miramar”.
I primi tre libri della collana vengono presentati a Trieste sabato 22 ottobre alle ore 17.30 alla libreria Luglio di galleria Rossoni in corso Italia 9, gli altri tre libri saranno presentati sabato 3 dicembre.