venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Un’estate alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste Domenica 11 settembre ore 18.30
Un’estate alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste Domenica 11 settembre ore 18.30

Un’estate alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste Domenica 11 settembre ore 18.30

Anche la prossima Domenica, 11 settembre, alle ore 18.30, il Gruppo FAI GIOVANI FVG – Trieste è a disposizione di cittadini, turisti e curiosi di ogni età con una visita “speciale” alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste.
Un’occasione per illustrare la storia e lo sviluppo di un’area che fu centrale per lo sviluppo della città e che, grazie alla sdemanializzazione in atto, sta rinsaldando i suoi legami con la città e i cui magazzini potranno aprirsi a nuove destinazioni.
L’iniziativa, promossa in occasione della Mostra “Lloyd, le navi di Trieste nel mondo”, ospitata alla Centrale Idrodinamica, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e con l’Autorità Portuale di Trieste, offre un inquadramento sulla storia e lo sviluppo dell’area del Porto Vecchio e si conclude con una visita dettagliata agli esterni e agli interni della Sottostazione Elettrica di Riconversione.
La visita, a contributo libero, ha come punto di ritrovo la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste alle ore 18.30.
Dopo quella di domenica 11 settembre, l’iniziativa si ripeterà anche domenica 18 e domenica 25.
Ciascuna visita dura circa 1 ora è aperta a massimo 30 persone per volta.
Per ulteriori informazioni: [email protected], Facebook “FAI Giovani – Friuli Venezia Giulia”

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top