venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » 26/27/28 aprile 2017 – Udine – Teatro Nuovo e Cinema Visionario FOCUS ASIA 2017
26/27/28 aprile 2017 – Udine – Teatro Nuovo e Cinema Visionario FOCUS ASIA 2017

26/27/28 aprile 2017 – Udine – Teatro Nuovo e Cinema Visionario FOCUS ASIA 2017

13 progetti cinematografici di genere provenienti da altrettanti Paesi (Spagna, Indonesia, Giappone, Francia, Taiwan, Italia, Brasile, Laos, Singapore, Finlandia, Serbia, Regno Unito, Lituania) saranno presentati durante la seconda edizione di FOCUS ASIA, il mercato di co-produzione che si terrà dal 26 al 28 aprile nell’ambito del Far East Film Festival di Udine. L’evento riunirà professionisti e key-player di tutto il mondo al Teatro Nuovo, che ospiterà gli incontri (nella Sala Fantoni e nell’apposito lounge al quarto piano, spazio per i one-to-one e le tavole rotonde con i decision maker), e al Cinema Visionario, che ospiterà invece le market screening.La selezione dei progetti (72 le domande pervenute) è stata curata da un comitato che riunisce alcuni tra i massimi esperti di cinema di genere: Bucheon International Fantastic Film Festival (Bucheon, South Korea), Black Nights Film Festival – Industry@Tallinn & Baltic Event (Tallinn, Estonia), Sitges International Fantastic Film Festival of Catalonia (Sitges, Spagna) e il Nordisk Film & Fond’s Nordic Genre Boost (Oslo, Norvegia).Se lo scorso anno, con FOCUS ASIA, il FEFF aveva sperimentato la sua prima esperienza Industry, mettendo a disposizione dei buyer asiatici ed europei la possibilità di confrontarsi sulle produzioni cinematografiche di genere (cioè sui “prodotti finiti”), quest’anno passerà dunque alla fase successiva: FOCUS ASIA diventerà uno spazio operativo dove realizzare il cinema di genere del futuro!

FOCUS ASIA 2017 – I 13 PROGETTI SELEZIONATI

30 THOUSAND KICKS di Santiago Alvarado, prodotto da Joaquim Vivas MAGNO ENTERTAINMENT (Spagna) ABRACADABRA di Faozan Rizal, prodotto da Ifa Isfansyah FOURCOLOURS FILMS (Indonesia) e Isabelle Glachant YISHA PRODUCTION (France)ALONE LIKE A FOOL di Yutaka Tsuchiya, prodotto da Kazuhisa Matsumoto D-ATELIER INC. (Giappone) FEMME FATALE di Kyoko Miyake, prodotto da Guillaume de Seille ARIZONA PRODUCTIONS (Francia) e Freddy Olsson BOKOMOTIVE (Sweden) LAST MEMORY di Wei-Hao Cheng, prodotto da Cody Huang TAPE WRITERS (Taiwan)MR. ZHANG di Patrizio Gioffredi, prodotto da Antonio Tozzi YANEZ FILM e Laura Catalano 8 PRODUCTION (Italia) THE INHERITANCE di João Cândido Zacharias, prodotto da Tatiana Leite BUBBLES PROJECT (Brasile) THE LONG WALK di Mattie Do, prodotto da Douangmany Soliphanh LAO ART MEDIA (Laos), Annick Mahnert SCREEN DIVISION (France) The Watchers prodotto da Giulia Achilli DUGONG SRL (Italia) Tiong Bahru Social Club di Bee Thiam Tan, prodotto da Bee Thiam Tan e Wan Ping Looi 13 LITTLE PICTURES (Singapore), Glenn Goei TIGER TIGER PICTURES (Singapore) and Antti Toivonen (Finlandia) Trials of Chul di Danilo Bećković, prodotto da Marko Paljić and Danilo Bećković GARGANTUA FILMS (Serbia) Vektor di Dain Iskandar Said, prodotto da Nandita Solomon APPARAT SDN BHD (Malesia) Vesper Seeds di Kristina Buozyte and Bruno Samper, prodotto da Kristina Buozyte NATRIX NATRIX (Lituania)

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top