domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » 7 dic.: La Mitteleuropa Orchestra con Andrea Bacchetti a Palmanova per Contrasti 2016.
7 dic.: La Mitteleuropa Orchestra con Andrea Bacchetti a Palmanova per Contrasti 2016.
Palmanova, 19/03/2016 - Teatro Gustavo Modena - Concerto di Primavera - Mitteleuropa Orchestra - Giovanni Pacor, direttore - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency

7 dic.: La Mitteleuropa Orchestra con Andrea Bacchetti a Palmanova per Contrasti 2016.

La Stagione musicale Contrasti 2016 giunge con rilevanti consensi di pubblico e critica al suo decimo appuntamento. Un imperdibile concerto che mercoledì 7 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, vedrà protagonista la Mitteleuropa Orchestra diretta da Giovanni Pacor assieme allo

Andrea Bacchetti

Andrea Bacchetti

straordinario pianista Andrea Bacchetti, solista e camerista ammirato nelle maggiori platee internazionali, reduce dalla trionfale tournée in Estremo Oriente che lo ha visto impegnato a Hong Kong, Giakarta e in sei delle principali città del Giappone. Nato a Genova nel 1977, Bacchetti è considerato uno dei pianisti più talentuosi della nuova generazione di musicisti italiani. Frequentemente si esibisce con successo nei festival internazionali di tutta Europa, da Berlino a Parigi, da Madrid a Praga. Di assoluto rilievo è anche la sua attività discografica premiata con importanti riconoscimenti della critica specializzata per le incisioni di opere bachiane e per la riscoperta di musiche di Cherubini, Clementi e Galuppi, senza dimenticare le sue interpretazioni delle opere pianistiche di Luciano Berio.

L’irresistibile programma per il concerto nella città stellata prevede: l’Ouverture Coriolano, op. 62 di Ludwig van Beethoven, seguita dal celebre Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in Sol magg., op. 58 dello stesso Beethoven. Concluderà il concerto la romantica Sinfonia n. 3 in Mi bem. magg. op. 97, “Renana” di Robert Schumann.
La Stagione musicale Contrasti 2016 è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al prezioso sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Palmanova, della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.) e grazie all’importante partnership con la Fondazione Crup.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top