Domenica 15 settembre, durante la kermesse enogastronomica e culturale,
si potrà raggiungere Udine con il treno d’epoca a trazione elettrica.
Dal 12 al 15 settembre la città di Udine in occasione della grande kermesse enogastronomica e culturale “Friuli Doc –
vini, vivande, vicende, vedute” potrà essere raggiunta anche attraverso un mezzo inedito e curioso.
L’associazione culturale storico ferroviaria “La Carrozza Matta”, ha pensato e predisposto la possibilità di raggiungere il capoluogo friulano con un viaggio in treno d’epoca a trazione elettrica al fine di portare i viaggiatori alla manifestazione Friuli DOC, edizione 2019.
Già lo scorso anno, sempre per il Friuli DOC, c’era la possibilità di raggiungere Udine partendo dalla stazione di
Treviso e, dato il grande successo anche da parte di curiosi che si sono recati in stazione per vedere il treno d’epoca,
l’iniziativa è stata ripetuta e ampliata.
Domenica 15 settembre, infatti, un treno d’epoca a trazione elettrica partirà da Bassano del Grappa per arrivare a Udine (andata e ritorno). La partenza da Bassano è prevista per le 8:40 con arrivo a Udine alle 12:00. Il ritorno, invece, è previsto per le 16:40 con arrivo a Bassano alle 19:50. Le fermate intermedie previste, sia all’andata che al ritorno, saranno a Castelfranco, Treviso e Conegliano.
I biglietti sono disponibili al costo di 35€ per gli adulti mentre i bambini fino ad anni 8 nel numero di due per famiglia viaggiano gratis senza prenotazione del posto a sedere. Durante il viaggio verrà servita una colazione a bordo treno riservata ai viaggiatori. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.lacarrozzamatta.it e al 3282465687.