venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » A LIBRINSIEME DOMANI 26 NOV. M. RECALCATI CON IL MISTERO DELLE COSE- FIERA UDINE
A LIBRINSIEME DOMANI 26 NOV. M. RECALCATI CON IL MISTERO DELLE COSE- FIERA UDINE

A LIBRINSIEME DOMANI 26 NOV. M. RECALCATI CON IL MISTERO DELLE COSE- FIERA UDINE

UDINE – A LibrINsieme 2016 domani, sabato 26 novembre, la seconda giornata si presenta ricca di incontri e novità editoriali, nei Padiglioni 6, 8 e 9 di Udine Fiera, nell’ambito di IdeaNatale 2016.
Nello Spazio Autori al Padiglione 6 appuntamento alle 17.30 con lo psicanalista Massimo Recalcati che torna a Udine per presentare il suo nuovissimo saggio “Il mistero delle cose. Nove ritratti di artisti” (Feltrinelli). L’autore, voce fra le più amate del pensiero del nostro

Massimo Recalcati

Massimo Recalcati

tempo, si svela qui in una dimensione inedita, quella di appassionato esploratore dell’arte e della pittura. Il suo nuovo libro è un volume riccamente illustrato che intreccia arte e psicanalisi con focus dedicati all’artista friulano Giorgio Celiberti e a Giorgio Morandi, Alberto Burri, Emilio Vedova, William Congdon, Jannis Kounellis, Claudio Parmiggiani, Alessandro Papetti, Giovanni Frangi. Sempre al Padiglione 6 domani mattina alle 11.30 appuntamento con GOLfinger. Ricette tra tradizione e creatività: direttamente dalla serie TV di GamberoRosso, ecco a Udine lo chef Andrea Golino, campione di Finger Cuisine. Un approccio che non vuol dire cucinare una pietanza e metterla in un piatto piccolo, sarebbe troppo facile: la portata finger va pensata, cambia la tecnica, si sottrae, si aggiunge e si trovano nuovi equilibri. Andrea Golino ne darà prova domani a Udine, con un atteso showcooking che rivisiterà un classico della cucina regionale in versione Finger Cuisine. Per l’occasione sarà affiancato da Roberta Colle, presidente dell’associazione “4 di Gusto”.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top