venerdì , 24 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Dal 1° dicembre in piazza Venerio non una semplice pista ma un vero e proprio “palaghiaccio” coperto
Dal 1° dicembre in piazza Venerio non una semplice pista ma un vero e proprio “palaghiaccio” coperto

Dal 1° dicembre in piazza Venerio non una semplice pista ma un vero e proprio “palaghiaccio” coperto

NATALE, DOPO 10 ANNI TORNA IN CENTRO
LA PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Ma quest’anno c’è la pista di pattinaggio su ghiaccio?. Più o meno, è questa la domanda che tantissimi udinesi si pongono da una decina d’anni a questa parte durante il periodo Natalizio. E per il Natale 2017, a partire dal 1° dicembre, la risposta potrà essere finalmente “sì, in piazza Venerio”.
​Sono partiti ieri, 21 novembre, i lavori di allestimento di quella che non sarà una semplice pista di pattinaggio all’aperto, ma un vero e proprio “palaghiaccio”, con una copertura trasparente che potrà così accogliere ogni giorno tante iniziative per grandi e piccini anche in caso di pioggia.
​“Grazie a delle economie che hanno generato dei risparmi – spiega l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Venanzi –, siamo riusciti ad aumentare, e di questo ringrazio l’assessore al Bilancio, Cinzia Del Torre, i finanziamenti per le attività di Natale e, quindi, a far tornare la pista di pattinaggio su ghiaccio che tanto piace alle famiglie”.
​Non una semplice pista, si diceva. In effetti, il “palaghiaccio” sarà addobbato con un albero di Natale a led, proiettori e luci che illumineranno la facciata dell’ex chiesa di San Francesco. ​“Grazie alla collaborazione con la società Flash srl – continua Venanzi – abbiamo pensato a ricreare, in un’area del centro storico che meno di altre si riempie di iniziative, un vero e proprio luogo di ritrovo, dove poter pattinare, ma anche stare in compagnia o portare i propri bambini per tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli”.
​Il “palaghiaccio” natalizio sarà aperto, dal 1° dicembre al 7 gennaio, dalle 14 alle 20 dal lunedì al giovedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 22, mentre le domeniche, i giorni festivi e durante tutte le vacanze natalizie (ovvero dal 23 dicembre al 7 gennaio) dalle 10 alle 20. Il 31 dicembre si potrà pattinare, infine, dalle 10 alle 21. Il noleggio dei pattini sarà compreso nel costo del biglietto d’ingresso e molte saranno le attività proposte per animare la pista.
​E il parcheggio? Nulla di più comodo, perché proprio sotto il “palaghiaccio” sarà a disposizione il parcheggio sotterraneo “Venerio” che, come tutti gli altri park in struttura gestiti da Sistema Sosta e Mobilità, tutte le domeniche di dicembre sarà aperto e gratuito.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top