giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domenica 24 luglio: un irrinunciabile concerto benefico a Staranzano con la Mitteleuropa String Orchestra
Domenica 24 luglio: un irrinunciabile concerto benefico a Staranzano con la Mitteleuropa String Orchestra
Mitteleuropa Orchestra - foto D'Agostino

Domenica 24 luglio: un irrinunciabile concerto benefico a Staranzano con la Mitteleuropa String Orchestra

Grande serata di beneficenza e musica a Staranzano domenica 24 luglio, alle ore 21.15, presso l’Azienda agricola “La Ferula”, in via Martiri della Libertà. La Mitteleuropa String Orchestra presenterà le “Quattro stagioni di Antonio Vivaldi e le “Quattro stagioni di Astor Piazzolla”. Come solisti avremo al violino il maestro Tomas Kadlubiec e alla fisarmonica il maestro Igor Zobin. La Mitteleuropa Orchestra, che affonda le sue radici nella tradizione musicale dell’area del centro e del sud Europa, discende da esperienze orchestrali pluridecennali e, nei primi anni 2000, ha trovato una sua collocazione istituzionale grazie all’intervento della Regione Friuli Venezia Giulia e al sostegno di Comuni e Province della stessa Regione. L’orchestra conta attualmente 47 professori d’orchestra stabili e una solida organizzazione autonoma; la sua sede è a Palmanova presso la Loggia della Gran Guardia, un palazzo storico del 1500 che si affaccia sulla splendida piazza della città stellata. E’ sostenuta e finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia in seno all’associazione Orchestra Regionale del Friuli Venezia Giulia, che fino poco fa aveva sede legale nel Comune di Staranzano e anche grazie al prezioso sostegno della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.). La Serata è parte integrante del Progetto:«Grazie di cuore. Uniti per uno sport sicuro» Promosso dal CONI e che ha visto subito l’adesione del Sindaco Marchesan, il quale già in occasione dei Santi Patroni di Staranzano ha organizzato una cena per raccogliere fondi per l’acquisto dei Defibrillatori per le Società Sportive di Staranzano. All’iniziativa, oltre alla Pro loco di Staranzano e al Lions Club di Monfalcone, aderiscono altre ventuno associazioni, sportive, culturali e del tempo libero.

Una fantastica gara di solidarietà per rendere sicuri gli impianti sportivi del nostro territorio.

Per gli inviti alla serata, che si svilupperà con un’apericena presso l’Azienda La Ferula dalle ore 19.30, con uno spazio dedicato alla beneficenza, contattare la sede della Pro Loco di Staranzano, Piazza Dante 26/a, telefono 0481/710069 tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 12 oppure inviare un’e-mail a: [email protected].

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top