venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Giovedì 16 febbraio sul palco del bar del Visionario l’americana RACHEL GOULD
Giovedì 16 febbraio sul palco del bar del Visionario l’americana RACHEL GOULD
RACHEL GOULD

Giovedì 16 febbraio sul palco del bar del Visionario l’americana RACHEL GOULD

Per il ciclo Visi (On) Jazz, domani giovedì 16 febbraio alle ore 20.30sul palco del bar del Visionario l’americana RACHEL GOULD, una delle cantanti jazz più originali, sensibili e coinvolgenti sulla scena odierna, riconosciuta all’unanimità da musicisti e intenditori, anche grazie alle collaborazioni con Chet Baker, Woody Herman, Dave Liebman e Sal Nistico. Il concerto sarà come sempre adingresso libero.

 

Classe 1953, Rachel Gould esordisce con successo come cantante jazz nella metà degli anni ’70, negli Stati Uniti e poi in Europa, dove insegna nelle scuole di Colonia, Maastricht, Berna, Amburgo e al Conservatorio dell’Aja. Del 1999 l’album Dancin’on a dime, registrato per l’etichetta veneziana Caligola Records (Caligola 2029): l’idea di incidere un disco con una formazione tutta italiana è maturata durante i tour e seminari che Rachel Gould frequentemente tiene nel nostro paese. A seguito di recenti performance di successo con il chitarrista Marko Cèpak, il contrabbassista Simone Serafini e il batterista Tommaso Cappellato, Rachel ha espresso il desiderio di poter continuare una collaborazione con questa ritmica, che a detta della cantante, esprime al meglio il proprio repertorio di standard e brani originali.

 

Per maggiori informazioni consultare www.visionario.movie oppurewww.facebook.com/VisionarioUdine.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top