domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Il 27 ottobre al Teatro Gustavo Modena: Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Piazzolla
Il 27 ottobre al Teatro Gustavo Modena: Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Piazzolla
IGOR ZOBIN

Il 27 ottobre al Teatro Gustavo Modena: Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Piazzolla

A PALMANOVA Le Quattro Stagioni di Vivaldi e Piazzolla accendono la Stagione Contrasti con la Mitteleuropa String Orchestra.

Nuovo appuntamento per la stagione Contrasti 2016 al Teatro Gustavo Modena di Palmanova. Dopo il grande successo di pubblico e critica del concerto “Omaggio a Frank Sinatra”, giovedì 27 ottobre, alle 20.45, sarà grande protagonista nel teatro della città stellata la Mitteleuropa Classic String Orchestra con Tomas Kadlubiec al violino ed Igor Zobin alla fisarmonica come solisti.

Bellissimo il programma previsto, interamente dedicato alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla.

La Mitteleuropa Classic String Orchestra nasce istituzionalmente in seno all’Orchestra sinfonica Mitteleuropa, che valorizza i propri professori d’orchestra, in questo caso solo archi, i cui componenti provengono da esperienze solistiche e cameristiche di grande prestigio, proponendo repertori importanti con un organico di facile collocazione, anche in location che non dispongono di spazi utilizzabili da grandi orchestre sinfoniche ad organico completo.

La Stagione musicale Contrasti 2016 è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al prezioso sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Palmanova, della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.) e grazie all’importante partnership con la Fondazione Crup. Una stagione da non perdere, da vivere appuntamento dopo appuntamento per dare l’opportunità a Palmanova e a tutto il territorio regionale di scoprire o riabbracciare la grande musica.

Per ulteriori info: www.mitteleuropaorchestra.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top