Il Gruppo Hit, colosso sloveno nel settore dell’intrattenimento e dell’ospitalità alberghiera, annuncia la sponsorizzazione dell’evento che porterà per la prima volta in Italia la pop star cinese A Mei, regina delle classifiche, definita “un personaggio leggendario del mondo della musica cinese”.
I dettagli del concerto sono stati annunciati ieri a Milano, nel corso di un affollato evento di presentazione pensato per il pubblico e i media cinesi organizzato allo Xier di via Rutilia, alla presenza di Mario Chen, rappresentante di HY Communication Co. Ltd, società promotrice dello show, e Suzana Pavlin, sales promotion manager del Gruppo Hit.
Lo spettacolo si svolgerà al Teatro Linear Ciak di Milano sabato 25 marzo e sarà l’unica data italiana del tour Utopia 2.0, che vedrà la superstar approdare anche sui palchi di Londra e Madrid. Utopia 2.0, organizzato in occasione del ventesimo anniversario di carriera di A Mei, è il seguito del tour Utopia del 2015, che, con 100 concerti tra Asia e Australia, ha registrato una media di 30.000 spettatori a tappa.
Amatissima dalla comunità cinese residente in Italia, A Mei ha 14 album all’attivo e può vantare un palmarès degno delle più grandi star mondiali. Ha vinto, tra gli altri, diversi premi di MTV Asia ed è stata più volte insignita del Golden Melody Award, l’equivalente cinese del Grammy Award. Di origini taiwanesi, A Mei è una celebrità in tutto l’Oriente, dalla Cina al Giappone, dalla Malaysia a Singapore, e la sua fama è arrivata anche negli Stati Uniti. E’ stata intervistata da CNN, è apparsa sulla copertina di Newsweek ed è stata considerata dalla testata Details una “personalità internazionale influente”. L’album “Can I Hug You, Lover” del 1999 sfiora, da solo, i 9 milioni di copie vendute, mentre i suoi concerti sono sold-out dopo pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti. Nel tour Utopia 2.0 si presenta con un inedito dark metal, pur non rinunciando alla verve che la rende irresistibile per milioni di fan in tutto il mondo: tra romantiche ballate ed effetti speciali, lo show prende letteralmente per mano il pubblico e lo porta in un mondo irreale e fantastico.