Il nuovo anno della Royal Opera di Londra si apre domani martedì 22 gennaiocon LA DAMA DI PICCHE: l’opera – che comprende alcune delle più memorabili musiche di Tchaikovsky, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati – sarà proiettata al cinema Centrale alle ore 19.45, in diretta live dal prestigioso palco londinese. Sul podio Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera. La prevenditadei biglietti (intero €12, ridotto €10) è attiva online e presso la cassa del cinema.
La Dama di Picche racconta la storia di German (Aleksandrs Antonenko), un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza (Eva-Maria Westbroek). Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa (Felicity Palmer), quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia.
Mercoledì 30 gennaio in arrivo un altro grande classico, La traviata di Giuseppe Verdi, nella splendida produzione di Richard Eyre e con un cast d’eccellenza, che include uno dei volti più amati della Royal Opera, Plácido Domingo!
Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.