domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » La Mitteleuropa Orchestra omaggia Frank Sinatra PONTEBBA – TEATRO ITALIA 2 dic-21.00
La Mitteleuropa Orchestra omaggia Frank Sinatra   PONTEBBA – TEATRO ITALIA 2 dic-21.00
Mitteleuropa Orchestra

La Mitteleuropa Orchestra omaggia Frank Sinatra PONTEBBA – TEATRO ITALIA 2 dic-21.00

Pontebba – Prosegue la collaborazione tra circuito ERT e Mitteleuropa Orchestra. L’ensemble regionale sarà ospite sabato 2 dicembre della stagione teatrale di Pontebba con il concerto Omaggio a Frank Sinatra. I maestri dell’orchestra saliranno sul palco del Teatro Italia alle ore 21 e con loro ci saranno anche quattro cantanti, Marnit Calvi, Giulia Polidori, Tatjana Mihelj e Mathia Neglia; la direzione sarà affidata al M° Igor Zobin. Gli arrangiamenti dei brani in programma sono curati da Valter Sivilotti che ha voluto arrangiare tutte le canzoni che hanno reso celebre l’artista di Hoboken, da Night and Day e I’ve got you under my skin di Cole Porter a My Way, il cui testo è firmato da Paul Anka, passando per Stormy Weather, Summer Wind e Strangers in the night.
Il concerto verrà replicato fuori abbonamento ad inizio 2018 in altre tre piazze del circuito ERT: domenica 7 gennaio a Casarsa, venerdì 19 gennaio a Sacile e sabato 20 gennaio a Cordenons.
La Mitteleuropa Orchestra nasce per volontà e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, allo scopo di valorizzare i talenti musicali del territorio, sia quelli di comprovata professionalità sia i giovani professori d’orchestra formatisi nei due Conservatori storici della regione: il Conservatorio Tartini di Trieste e il Tomadini di Udine. L’Orchestra, che affonda le sue radici nella tradizione musicale europea, vuole essere un testimonial di eccellenza della nostra regione in Italia e all’Estero.
Maggiori informazioni chiamando il Comune di Pontebba (0428 90161). Per approfondimenti www.ertfvg.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top