venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Mercoledì 3 settembre dalle 18 alle 19 mostra “Rebus Caravaggio” CIVICI MUSEI UDINE

Mercoledì 3 settembre dalle 18 alle 19 mostra “Rebus Caravaggio” CIVICI MUSEI UDINE

Anche per questa settimana il servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine propone un ricco programma di iniziative. Mercoledì 3 settembre dalle 18 alle 19 in castello sarà possibile scoprire la mostraRebus Caravaggio” attraverso un percorso guidato dedicato. I partecipanti potranno concentrare la propria attenzione sulle opere dei maestri del ‘600, tra nature morte, dipinti di soggetto storico e mitologico, allegorie, ritratti, opere ufficiali e religiose. L’occasione viene offerta dal recente allestimento della mostra-dossier “Rebus Caravaggio” nell’ultima sala del percorso espositivo, incentrata sul San Francesco che riceve le stimmate, doppio caravaggesco appartenente alle collezioni dei Civici Musei di Udine. Il costo della visita è di 5 euro, a cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0432414749 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Sabato 6 settembre, sempre dalle 18 alle 19, è in programma invece una visita alle carceri del castello e al salone del Parlamento (il costo della visita è di 5 euro a cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo con prenotazione obbligatoria). Per partecipare è necessaria la prenotazione entro le 13 di venerdì 5 settembre telefonando al numero 0432414749 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].  Entrambe le iniziative saranno realizzate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo [email protected] (www.didatticamuseiudine.it).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top