lunedì , 16 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Mercoledì 31 dicembre ritorna sul palcoscenico del Teatro Nuovo la Strauss Festival Orchester Wien per l’irrinunciabile Concerto di Fine Anno.

Mercoledì 31 dicembre ritorna sul palcoscenico del Teatro Nuovo la Strauss Festival Orchester Wien per l’irrinunciabile Concerto di Fine Anno.

Mercoledì 31 dicembre, alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, tradizione ormai consolidata vuole che un appuntamento musicale sia il modo ideale per congedarsi da un anno e brindare a quello nuovo. Festeggia 15 anni di ininterrotta presenza al Teatro Nuovo il Concerto di Fine Anno della Strauss Festival Orchestra, che si presenta per questo anniversario al gran completo del suo organico strumentale insieme al talentuoso soprano Elisabeth Jahrmann. Anche quest’anno Peter Guth ci offrirà, con la consueta verve ed elegante maestria di violinista e direttore, una scelta di eleganti Walzer e vorticose Polke della famiglia Strauss e di altri autori come Carl Zeller, Carl Michael Ziehrer, Richard Heuberger, Karl Komzák, Josef Hellmesberger Jr., Giacomo Puccini e  Robert Stolz.Un appuntamento irrinunciabile, arricchito dagli immancabili momenti di allegria fuori programma che con la complicità dell’Orchestra, e con gran divertimento del pubblico, saluterà l’anno vecchio nell’attesa del 2015, nello stile della più autentica e leggera tradizione viennese.Fin dalla sua fondazione, nel 1978, la Strauss Festival Orchester Wien si è affermata per la sua eccellenza nell’interpretazione autentica della musica viennese. Grazie al nucleo stabile di musicisti, arricchito con nuove generazioni di interpreti altamente qualificati ed esperti, l’orchestra conferma la sua posizione di assoluta eccellenza da più di trent’anni, con magnifici concerti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sugli orari della biglietteria consultare il sito www.teatroudine.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top