Il primo incontro giovedì 7 luglio dalle 8.30 alle 12.30
nell’area verde Saba in via Joppi
Tre incontri da qui a inizio settembre. Tre mattinate sotto gli alberi delle aree verdi cittadine dedicate in particolare agli over 65. Il tutto tra movimento, chiacchiere, letture e suggerimenti per stare bene insieme.Parte giovedì 7 luglio dalle 8.30 alle 12.30 nell’area verde Umberto Saba in via Joppi “Metti una mattina al parco”, la nuova iniziativa organizzata dall’ufficio Città Sane del Comune di Udine all’interno di “Camminamenti” e realizzata in collaborazione con la cooperativa Pervinca, l’ufficio progettazione sport e movimento del Comune e la biblioteca civica “Joppi”.Tre, si diceva, gli incontri previsti (i prossimi sono in programma il 4 agosto e l’8 settembre) che si svolgeranno in altrettanti parchi della città. Le mattinate saranno articolate in momenti esperienziali adatti agli ultra sessantacinquenni e pensate anche per ha difficoltà motorie e/o visive.
Molti gli ospiti che proporranno le attività, oltre ai lettori volontari attualmente impegnati alle residenze o case di riposo La Quiete, Faggi, Micesio, Caris e Sant’Anna.Per il primo appuntamento, i partecipanti potranno scegliere tra il Tai Chi e discipline orientali, una “lezione” sulle piante spontanee di Udine, una sessione dedicata al relax, respiro ed elasticità e una alla ginnastica antalgica, ma anche un “mini corso” sulla gestione della voce e respiro, una di danza secondo il Metodo “Silvestri” e una lezione di “yoga della risata”. Non mancherà, a metà mattina, la merenda offerta a tutti i partecipanti dall’Associazione Panificatori.
In caso di pioggia gli incontri, che è a partecipazione libera e gratuita, verranno annullati. Per informazioni è possibile contattare la sezione Moderna della