Il mondo è pieno di cantanti che sanno farsi ascoltare, scrivere una canzone godibile e proporre un sound accattivante. Ma ci sono veramente pochissimi artisti che possiedono quel tono assolutamente inconfondibile che riconoscerai all’istante, senza alcuna ombra di dubbio. Quella voce che ti cattura, che ti fa venire i brividi: piena di anima, vibrante, quel tipo di voce che solo le vere star possiedono…
Questa è Anastacia, la popstar americana che con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è una delle cantanti più apprezzate degli ultimi 20 anni. Dopo un periodo di assenza dalle scene musicali per problemi di salute, a maggio del 2014 è tornata più in forma che mai con il nuovo album “Resurrection”, il primo disco di inediti da “Heavy Rotation” del 2008 e un tour che ha registrato il tutto esaurito in ogni suo concerto. Dopo il grande successo del tour invernale con 4 concerti trionfali a Roma, Padova, Firenze e Milano, a grande richiesta Anastacia tornerà in Italia anche d’estate con un nuovo entusiasmante tour (organizzato da D’Alessandro e Galli) che si concluderà domenica 26 luglio (inizio ore 21:15) al No Borders Music Festival in Piazza Unità a Tarvisio.
I biglietti per il nuovo appuntamento saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 12 febbraio online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti saranno acquistabili anche sui circuiti Oeticket.com ed Eventim.si per gli spettatori austriaci e sloveni. Tutte le info su www.nobordersmusicfestival.com
Organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, il No Borders Music Festival negli anni si è affermata come una tra le principali rassegne musicali nell’intero Nordest proponendo sempre concerti interessanti e originali e ponendosi l’obiettivo di valorizzare la musica quale forma di cultura e soprattutto mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. Il No Borders si pone anche un obiettivo turistico, infatti tutti gli appuntamenti del festival sono inseriti anche nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere i biglietti del concerto a un prezzo eccezionale.
Anastacia è dunque il secondo grande nome internazionale annunciato dal No Borders Music Festival per la sua storica ventesima edizione. L’altro appuntamento ufficializzato nelle scorse settimane è fissato per domenica 2 agosto sempre a Tarvisio in Piazza Unità con i 2Cellos, le due rockstar del violoncello autentico fenomeno mondiale degli ultimi anni che, dapprima hanno conquistato il grande pubblico sulla rete, e poi sui più importanti palchi di tutto il mondo. Luka Sulic e Stjepan Hauser presenteranno dal vivo anche il nuovo album “Celloverse” (Sonymusic), uscito a fine gennaio in tutto il mondo, che conferma tutto il talento e la potenza del duo, capace di vere e proprie straordinarie fusioni tra rock e classica come il mash up tra Iron Maiden e l’Ouverture del Gugliemo Tell di Rossini in “The Trooper Overture” e il passaggio dalle Quattro Stagioni di Vivaldi all’hard rock degli AC/DC in “Thunderstruck”.
I biglietti per il concerto dei 2Cellos sono già in vendita online su Ticketone.it, Oeticket.com, Eventim.si e in tutti i punti vendita autorizzati Ingresso posto unico € 50,00 + prev
Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria e Assicurazioni Generali.
PER INFO SUL CONCERTO DI ANASTACIA A TARVISIO: Consorzio Tarvisiano – www.nobordersmusicfestival.com – tel. (+39) 0428 2392 Azalea Promotion – www.azalea.it – tel. (+39) 0431 510393