Il gioco d’azzardo è componente delle attività umane fin dall’antichità, ma in questi ultimi anni ha assunto anche in Italia una forma particolarmente pericolosa che porta moltissimi cittadini, anche tra i più giovani, a trovarsi immersi in una situazione di rischio, se non già di patologia, spesso senza nemmeno saperlo.
Proprio per informare ragazzi e ragazze sui rischi connessi all’azzardo, le Officine Giovani organizzano per domani, 3 marzo, dalle 19.30 alle 20.30, un incontro realizzato nell’ambito delle iniziative di Worbas, progetto che punta a offrire alle nuove generazioni spazi per parlare liberamente di temi che li riguardano da vicino. Partendo da semplici basi di calcolo delle probabilità si potrà arrivare a conoscere più da vicino i pericoli legati al gioco d’azzardo e alla forma patologica a esso associata. L’incontro è aperto a tutti, senza limiti d’età.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando al numero 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 19.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail all’indirizzo [email protected].