lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Partite le prevendite per il concerto di Marta sui Tubi del 4 nov. A Tolmezzo
Partite le prevendite per il concerto di Marta sui Tubi del 4 nov. A Tolmezzo

Partite le prevendite per il concerto di Marta sui Tubi del 4 nov. A Tolmezzo

Marta sui Tubi, una delle band più amate nel panorama indipendente nazionale, sceglie il Friuli Venezia Giulia come prima tappa del nuovissimo tour invernale “LoStileOstile”! Venerdì 4 novembre, alle 21:00, il meno etichettabile dei gruppi italiani, fondato dai marsalesi Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, porterà la sua dirompente carica espressiva sul palcoscenico del Teatro Candoni di Tolmezzo, che ospita nuovamente un evento di pregio, dopo il sold out del concerto di Roberto Vecchioni a maggio. Biglietti in prevendita online su Ticketone, Vivaticket e circuiti collegati, oltre che alla Corte del Libro di Tolmezzo e all’Angolo della Musica di Udine.

Il recentissimo ed incandescente disco “LOSTILEOSTILE”, che i Marta Sui Tubi presentano a Tolmezzo assieme ai successi più famosi della loro decennale carriera, è il sesto ed è uscito in aprile, dopo tre anni dal precedente “Cinque, la luna e le spine” (che conteneva “Vorrei” e “Dispari”, con i quali il gruppo ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2013). Il progetto discografico, una sorta di concept album auto prodotto e finanziato tramite il crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser (della quale Gulino è uno dei fondatori), contiene tredici canzoni che colpiscono per la varietà delle sonorità esplorate e per i testi, sempre graffianti, ironici, a volte demenziali, sul tema dell’incontro e che mettono a confronto sentimenti come l’amicizia, l’amore e piccoli e grandi stati d’animo e timori, verso l’ignoto, il futuro, la morte, in un’incessante ricerca di una possibile via di fuga.
Il ritorno all’architettura essenziale del trio, formazione “storica” della band siciliana, sembra essere un’evoluzione stilistica necessaria per rimanere fedele a se stessa. Sul palco tolmezzino, Giovanni Gulino alla voce, Carmelo Pipitone, voce e chitarra e Ivan Paolini alla batteria, per un sound rinnovato nel quale confluisce tutto il cammino sin qui fatto, attualizzandone le forme e confermando lo spirito indomabile e controcorrente, sempre.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top