E’ difficile se non impossibile etichettare uno spettacolo di Paolo Rossi. I lavori dell’attore nativo di Monfalcone spesso partono da un canovaccio su cui si innestano improvvisazioni e citazioni da lavori precedenti con cui il pubblico è chiamato a interagire, recitando un ruolo da protagonista. L’improvvisatore 2 – l’intervista è il titolo dello spettacolo che sarà ospite nei prossimi giorni di due teatri del circuito ERT: venerdì 15 dicembre all’Auditorium Comunale di Zoppola e sabato 16 dicembre a TeatrOrsaria di Premariacco. Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45.
L’intervista è il seguito de L’Improvvisatore, spettacolo circuitato nelle scorse stagioni.
Sul palco ci saranno quattro sedie: una a testa per Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari – musicisti e suoi storici collaboratori – e una vuota per l’intervistatore ospite che verrà scelto di sera in sera tra il pubblico a insindacabile giudizio del Capocomico e della Compagnia. Insieme a loro ci sarà una hostess in sala con microfono alla mano per assistere, sostenere e amplificare il gentile pubblico che verrà reclutata nel foyer tra gli spettatori e “di sua spontanea volontà obbligata a farlo”.
In una bizzarra conferenza, il pubblico sarà protagonista tra gag, racconti, canzoni e musica.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Biblioteca di Zoppola (0434 979947) e la Biblioteca di Premariacco (0432 729405).