venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Pasqua e Pasquetta, musei del Comune di Udine aperti

Pasqua e Pasquetta, musei del Comune di Udine aperti

I Civici Musei del Comune di Udine informano che nelle giornate di Pasqua e Pasquetta i musei saranno aperti al pubblico.
Entrando nel dettaglio delle singole sedi, il Castello sarà aperto domenica 5 aprile dalle 10.30 alle 17 mentre, nel giorno successivo, sarà la volta della seconda edizione di “Musica e Musei”, con le sale del castello aperte gratuitamente fino alle 18.30 al pubblico, che potrà anche assistere a diversi concerti programmati nell’arco dell’intera giornata.
Il Museo Etnografico sarà aperto a Pasqua e Pasquetta dalle 10.30 alle 17, un’occasione per visitare la mostra dedicata ad Alberto Calligaris che chiude i battenti il 12 aprile.
Casa Cavazzini aprirà le porte dalle 10.30 alle 17.00 in entrambe le giornate per poter visitare, oltre alle collezioni permanenti, anche la mostra “Un’idea di Pittura. Astrazione analitica in Italia 1972-1976”.
La Galleria fotografica “Tina Modotti”, infine, sarà aperta dalle 16.30 alle 19.30 sia domenica, sia lunedì, ultimo giorno utile per visitare la personale del fotografo Giacomo Cattaruzzi “Nuovi luoghi comuni”.
Il Lunedì dell’Angelo, inoltre, sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito da piazza Libertà al piazzale del Castello dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top