venerdì , 17 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » PRATO CARNICO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
PRATO CARNICO GIORNATA INTERNAZIONALE  CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

PRATO CARNICO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Con tutto il cuore. Anche quest’anno, nella prossimità del 25 novembre riparte il concerto ANNA HA VISTO LA LUNA, di Edoardo De Angelis dedicato a tutte le donne alle quali non siamo stati bastevolmente riconoscenti. Il giorno sabato 16 novembre appuntamento alle 20,30 con il cantautore a  PRATO CARNICO(UD) nel concerto dedicato a tutte le donne e contro la violenza di genere ANNA HA VISTO LA LUNA da Lella a Non ammazzate Anna. Al concerto di Edoardo de Angelis che si terrà nell’ Auditorium Comunale con ingresso libero , seguirà il giorno 23  novembre l’incontro con Carlo Tolazzi in La miniera e il canarino la storia delle donne emarginate di Verzegnis protagoniste dello strano caso di invasamento collettivo al femminile che tra il 1878 e 1879 perturbo la piccola comunità carnica.

per informazioni : [email protected] 

o Comune di Prato Carnico tel.043369034

Questa di Marinella…storie di donne, storie di violenza” è un progetto promosso dal Comune di Prato Carnico in collaborazione con l’Associazione Voce Donna Onlus Pn, Voce Donna Friuli e l’Associazione A.C.CulturArti e realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia (Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia) nell’ambito delle iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne.
“Questa di Marinella…storie di donne, storie di violenza” è un progetto che si pone l’obiettivo di accrescere la consapevolezza nelle persone in merito alla tematica della violenza di genere e alla condizione femminile in contesti difficili attraverso la forza della musica e delle parole e avviare un percorso di cambiamento pro-attivo promuovendo il senso dell’accoglienza, dell’ascolto e del rispetto reciproco anche facendo riflettere sugli stereotipi e il linguaggio ostile.

Enrico Liotti

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top