lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 21 febbraio ore 20.45 “L’odissea di un pescivendolo” Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 21 febbraio ore 20.45 “L’odissea di un pescivendolo” Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 21 febbraio alle ore 20,45 va in scena “L’odissea di un pescivendolo”, un nuovo e importante spettacolo nella stagione del Teatro della Corte di Osoppo. La “Compagnia della Brocchetta” con la regia di Claudio Mezzelani e scritto da Alessandro Di Pauli, presenta il suo nuovo lavoro che si svolge in una città del nord Europa nel 1784. In un teatro che cade a pezzi, una compagnia di attori prova lo spettacolo che deve ridare speranza alla sopravvivenza del gruppo non più sostenuto dalla benevolenza dei regnanti. L’eco dell’arte di Shakespeare e del teatro elisabettiano risuona sul palco praticato dalla compagine di attori, ma i tempi cambiano, anche l’arte del teatro è in mutamento. pescivendoloGiunge un drammaturgo che deve portare a termine un copione incompiuto, ma l’autore sembra più rapito da una giovane attrice che dalla sua ispirazione. Strane e inquietanti presenze si agitano all’interno dell’edificio. Un lutto improvviso precipita gli eventi. Non ci sono più certezze e il tempo scorre inesorabile. La Compagnia della Brocchetta nasce nel 2010 e porta come lettera di presentazione il curriculum del Gruppo Teatrale “Sipario!” di cui eredita uomini e mezzi impegnandosi ad alimentare quel prestigio che la compagine ha costruito in quasi vent’anni di attività. Il gruppo è interessato ad una produzione che prevede una grande varietà di scelte in ambito drammaturgico e tecnico. Significative sono le componenti sperimentali, la creatività drammaturgica e scenografica, l’identificazione di spazi teatrali insoliti, tutte scelte con le quali il gruppo assume una sua specifica identità.

Biglietti intero €10, ridotto € 8, è possibile prenotare i biglietti via mail su [email protected] oppure telefonicamente al 04321740499 e ritirarli la sera stessa dello spettacolo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top