lunedì , 25 Settembre 2023
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 29 novembre 2014 debutta “DIVINE COMEDIE” UNA COPRODUZIONE TRA ANA’-THEMA e i TRIGEMINUS

Sabato 29 novembre 2014 debutta “DIVINE COMEDIE” UNA COPRODUZIONE TRA ANA’-THEMA e i TRIGEMINUS

Sabato 29 novembre alle ore 20,45 debutta “DIVINE COMEDIE”, una coproduzione tra Anà Thema e i Trigeminus, al Teatro della Corte di Osoppo. Dopo la prima di “Innamorati Opera Rock” che prosegue nella sua tournèe collezionando consensi di pubblico e critica, il teatro di Osoppo ospita la seconda nuova produzione della compagnia con la regia di Luca Ferri. “Divine Comedie” si presenta Divine Comedie2come un grande spettacolo in lingua friulana che ha come protagonisti i due famosi fratelli Bruno e Mara dei Trigeminus; un percorso esilarante attraverso uno dei grandi capolavori della letteratura: la Divina Commedia di Dante. Anà Thema collabora con il duo comico da ormai due stagioni , ospitando nelle rassegne i loro spettacoli e, per questo nuovo anno la condivisione di un progetto è giunta quasi naturalmente.Così la regia di Luca Ferri crea un sentiero immaginario per attraversare in maniera insolita l’inferno, il paradiso e il purgatorio, naturalmente accompagnati da Dante e Virgilio, per l’occasione reinterpretati dai due attori. Durante il viaggio, i protagonisti, come nell’opera classica, incontreranno le anime dei personaggi danteschi contestualizzati ai giorni d’oggi, insieme ai “nuovi arrivati” presi in prestito dai più famosi sketch della coppia.Partendo dall’inferno, il pubblico incontrerà Caronte, Paolo e Francesca e molti altri personaggi mescolati ai protagonisti conosciuti dal grande pubblico friulano come i fratelli Grado, la tifosa dell’udinese o la spassosa Mary. Ogni tappa del viaggio sarà l’occasione per ridere e divertirsi accompagnati dagli instancabili Trigeminus che interpreteranno tutti i personaggi cambiandosi d’abito, nascosti dai pannelli scenografici che illustrano i gironi danteschi. “Lavorare con Mara e Bruno Bergamasco è esattamente come trovarsi in una delle loro scene, insieme ai loro personaggi” Commenta Luca Ferri “Hanno la grande capacità di divertirsi facendo divertire, creando sul palcoscenico quell’atmosferica frizzante e gioiosa che pochi sanno ricreare” Un cabaret di alto livello in lingua friulana capace di far ridere e al contempo di far ragionare il pubblico. Nati direttamente sulle tavole del palco, i fratelli Bergamasco girano il Friuli dal 2003 con i loro spettacoli esilaranti riscontrando un’ampia adesione e consensi. Divine Comedie, si presenta quindi al pubblico come un imperdibile spettacolo in grado di coinvolgere tutta la famiglia.

Biglietti intero €10, ridotto € 8, è possibile prenotare i biglietti via mail su [email protected] oppure telefonicamente al 04321740499 e ritirarli la sera stessa dello spettacolo.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top