Sassuolo e Udinese. Uno 0-0 che non soddisfa nessuno, ma che porta il 4 punto in due gare del neo tecnico Nicola. Meglio i nero verdi che all 20’ esultano per il gol di Duncan ma il Var spegne subito le speranze e l’entusiasmo del Sassuolo. Il tiro da fuori di Berardi, e la deviazione di Ferrari innesca il ghanese quando è in fuorigioco. Al 27’ ci prova ancora Marlon per la possibilità di segnare l’1-0 ma sul corner battuto da Berardi mette fuori il colpo di testa. Nella ripresa entra Matri per Sassuolo, ma non sblocca il risultato. Può incassare un buon punto invece Nicola che ha ottenuto 4 punti nelle prime due gare della sua gestione. Un buon Punto per l’Udinese che dopo tanta astinenza muove la sua classifica. Unica nota negativa delle zebrette è che il primo tiro in porta lo faccia al minuto 38 della ripresa. Per il Sassuolo sembra di più un’occasione buttata per rimanere agganciata nelle zone della classifica che odorano d’Europa. Ma il Sassuolo di De Zerbi non ha più la fluidità di inizio campionato. Lo 0-0 è il risultato di una gara parsa povera di tutto e per nulla piacevole con una certa monotonia che non ripaga a pieno quanti assiepati sugli spalti.
Tra Sassuolo e Udinese un pareggio indolore per entrambi.
SASSUOLO-UDINESE 0-0
SASSUOLO (4-3-3): Consigli ; Lirola , Marlon , Ferrari , Rogerio ; Duncan , Sensi (40’ st Trotta ), Bourabia ; Berardi , Babacar (21’ st Matri ), Di Francesco (21’ st Djuricic ). In panchina: Satalino, Pegolo, Lemos, Magnani, Dell’Orco, Peluso, Magnanelli, Locatelli, Brignola. Allenatore: De Zerbi .
UDINESE (3-5-1-1): Musso ; Stryger Larsen , Ekong , Nuytinck ; Pezzella, Ter Avest , Fofana , Behrami (8’ st Lasagna) , Mandragora ; De Paul; Pussetto (29’ st Machis). In panchina: Scuffet, Nicolas, Opoku, Pontisso, D’Alessandro, Vizeu, Micin. Allenatore: Nicola .
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Dall’inviato….. G.C.