Mercoledì 10 maggio torna l’appuntamento con VISI(ON)AIR: sul palco del bar del Visionario alle ore 20.30 THE LUYAS. Il concerto è ad ingresso libero.
Nati in Canada nel 2006 The Luyas, raggiungono l’attuale formazione tramite un percorso vissuto tra palchi e preziose collaborazioni. HUMAN VOICING è l’ultimo lavoro della band che sintetizza la loro anima: canzoni retro-futuriste inondate da echi di chitarre, corni francesi, tastiere, batteria e percussioni. I violini di Sarah Neufeld, collaboratrice fissa degli ARCADE FIRE, le tastiere e i corni suonati da Pietro Amato e la doppia batteria di Bucky e Stef creano un suono profondo, caldo e misterioso che suscita nell’ascoltatore un umore misterico e oscuro che si snoda nei labirinti della psichedelica e del krautrock. Insolenti e sorprendenti, The Luyas fanno della loro inventiva e della loro strumentazione insolita e ricercata, un’arma sonora che cattura il pubblico scaraventandolo in un’altra dimensione.
VISI(ON)AIR è organizzato dal C.E.C. in collaborazione con The Mechanical Tales e Hybrida. Per informazioni, consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.